Australia, separate due gemelline siamesi: intervento durato sei ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Australia, separate due gemelline siamesi: intervento durato sei ore

COME DETRARRE LE SPESE SANITARIE DAL 730 2017

In Australia due gemelline siamesi sono state separate dopo sei ore di intervento. L’operazione è andata a buon fine.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Operazione molto particolare all’ospedale di Melbourne. Il team del dottor Joe Crameri ha separato due gemelline siamesi che condividevano il fegato. L’operazione – perfettamente riuscita – è durata ben sei ore. Le piccole stanno bene e la ripresa della loro vita normale è stimata in un paio di mesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Australia, separate gemelline siamesi in un ospedale di Melbourne

Non è stata un’operazione semplice per il dottore Joe Crameri e i 18 specialisti che hanno seguito da vicino l’intervento. L’obiettivo – come spiegato dal medico prima di entrare in sala operatoria – era quello di separare il fegato e la pelle che collegata le due bambine e poi ricostruire le pareti addominali.

L’intervento inizialmente era programmato per ottobre ma le piccole non erano in gradi di sostenere un’operazione così lunga e per questo si è decisa di rimandarla di qualche settimana. Nell’ultimo mese le due sorelline sono state nutrite abbastanza per sopportare sei ore sotto i ferri.

Il dottore Crameri è riuscito a effettuare perfettamente l’operazione con le due ragazze che dovranno stare per un paio di mesi in ospedale per recuperare il pieno esercizio fisico. A causa del fatto che erano unite, alcune parti del corpo non si sono sviluppate pienamente. Proprio per questo i dottori hanno deciso di tenere le due bimbe ancora un po’ in ospedale. La vita non è in pericolo e a breve potrebbero ritornare a vivere la propria vita da persone separate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2018 19:37

Stati Uniti, Trump firma il provvedimento: niente asilo politico ai migranti irregolari

nl pixel